giovedì 27 maggio 2010

La faccia come il culo

Tagliano la Ricerca per finanziare la Guerra.

Il mio amico Paolo è allibito, co.co.co. all'Osservatorio Geofisico Sperimentale di Trieste, probabilmente verrà mandato a casa, dopo anni di incertezza, tra rinnovi strappati con i denti e stipendi un po' così, che sorridi per non fare altro. Ma il Governo è determinato, li chiama  
"Enti Inutili", e la mannaia dei tagli colpirà proprio lì. La lista è lunga, guardatela, lì dentro ci siete anche voi? "Enti Inutili", e via, l'Eccellenza del Paese che scompare, bastano 2 paroline magiche, una ghigliottina al futuro, questa l'immagine che mi viene in mente. Ma siamo fatti così, tutti sanno che la Crisi si batte [anche] con la Ricerca, e pensate, all'estero nei periodi difficili pure la finanziano, quei pazzi, più di prima, mentre qui si manda tutti a quel Paese. Non tutto è perduto comunque, spargete la voce, la protesta sale, il Governo prende tempo, e vorrei vedere, o magari stanno solo cercando le parole giuste, per dirci che sacrificheremo la ricerca, che in Afghanistan c'è bisogno di soldi.

Fonte: Nonleggerlo


Che schifo, viene voglia di vomitare...
E non solo perchè la cosa mi riguarderà come persona che lavorerà nell'ambito scientifico (si va all'estero, e neanche con troppo dispiacere) ma perchè un paese senza ricerca è un paese che non progredisce. 

Nessun commento:

Posta un commento