martedì 20 aprile 2010

Riemerso dalla radioattività

Rieccomi, è passato un po' di tempo, nè?
Mi sono ripigliato un attimo dopo essere tornato dalla Learning Week a Cagliari e volevo fare un piccolo resoconto questa cosa che mi è piaciuta un sacco.
Siamo partiti di domenica mattina, volo in ritardo parecchico ma chissene, stavamo per farci una settimana senza scuola, yuppidu!

Arriviamo (salto varie peripezie tra cui un bagaglio perso) e ci danno le chiavi: camera io Riz e Ale. Gli chiedo subito se è uno responsabile, ma non ottengo risposta. Quindi come prevedibile neanche 10 minuti ed eravamo già chiusi fuori dalla porta e costretti a chiedere in receptio davanti a Caccia e Maggioli. Quindi, dopo aver giocato a tetris per sistemare i bagagli nella nostra magnifica stanza con doppia vista su muro e camera di Erma, Maggioli ci porta a fare i giri! Anfiteatri, sotterranei barboni. Roba che non vi narrerò.

Mattina dopo lezione. L'Università è bella, ma soprattutto lui è immenso: Randaccio.
Mai stato così attento a qualcuno che parlava di fisica in vita mia. Nel pomeriggio durante la spettroscopia non ci cagava e noi abbiamo fatto gaussiane a caso. Ma vabbè, glielo si perdona. Il giorno dopo la tizia noiosa. Non mi ricordo di che parlava. Prendevo appunti a fatica. L'altra prof invece era comunque abbastanza godibile. E così tra una pubblicità al nucleare qui e delle slide un po' ripetute lì ho fatto il mio bel gruzzoletto di appunti, che poi abbiamo dovuto riassumere a gruppi ed esporre alla fine. Facile, tranne qualche fastidioso intralcio.
In Uni a parte le lezioni interessanti figata il museo della fisica spiegato metà dal sommo e metà da un omino molto simpatico che a quanto ho capito dev'essere famoso (la rai gli regala i generatori da collezionare manco fossero figurine).

Altra roba stupenda poi le gite, tranne quella un po' scrausa al mare (con un vento che ti ammazzava). Ma la figata più grande di tutte è stata (nonostante l'apprezzamento non proprio grandissimo) è stata la visita alla miniera. Intervista, arrampicata tra il Rizzus che mi sbatte i rami in faccia e le spine ovunque, ingresso chiuso, ma poi su tra le roccie a scalpellare via quelle con l'uranio!!

 

"10-12-15... wow questa è 40 ragazzi, prendiamola" 
Riz infila il contatore sotto un masso: "200-300-350-470-560-600!!" "prendiamola!!!!" 




E poi altri esperimenti interessanti, il microsopio elettronico, i Nuraghi (dove nel negozietto i pargoli erano una cosa mostruosa)...

Le serate. Deliranti la maggior parte. La prima uscita a 6 compresi prof. XD Uhn po' inquietante ma divertente devo dire. E poi Demoni (BABBA BIAA!!!) rigorosamente in bianco e nero visto le sole 2 entrate della tv, e le sere ad inerpicarsi per andare a bere qualcosa senza mai andare al pub di fianco all'hotel, e quelle a vedere Ciao Darwin e giocare. Il Maggioli che sgrida, i vicini che si lamentano, il ripiego per la hall.

Ma soprattutto voi ragazzi. Ho conosciuto gente da aprirsi dal ridere. Chi STA MALE e chi è ormai "Il responsabile" per antonomasia, chi ci ha corrotto l'anima di bravi contadinelli facendoci giocare a Lupus (Voglio ancora sentire l'arringa di Marco io!) e tutti quanti. Grazie a tutti. Mi sono divertito un sacco. Quante, quante cazzate!! :) Anche quelle in contemporanea ahah!

 

Ah, quasi dimenticavo il rientro, il vulcano che fa lo stronzo e noi che odisseiamo un po' per nave e un po' per pullman, ma va bene così, avevo il trivial. Lodi alle 2 di notte, con la voglia già di rivederci, sapendo però che sarà all'inferno.





Ora finirò di fare mate, che va bene che il Maggioli ha passato una sera al bar a ripeterci che "i ragazzi di 4A sono simpatici", ma non mi sembra proprio il caso. CIAO!

3 commenti:

  1. Pensa che avrei dovuto esserci anche io se non fosse saltato fuori che "non puoi, l'hai già fatta l'anno scorso" -.-'
    Comunque sono contento che vi siate divertiti, la learning week è una delle poche cose decenti che questa scuola ha da offrire

    RispondiElimina
  2. la sua sintesi è stata proverbiale. concordo con tutte le belle cose che ha detto riguardo alla learning week ed alla gente che vi partecipava.
    cmq si è dimenticato la serata del mirto con cesare e simone. i video e le foto compromettenti.
    la visioni mistiche di marcello-misto-sfo e alba nella mensa. e altre cose che sicuramente sto dimenticabndo anche io.
    cmq stupenda... Ma che bene!

    RispondiElimina