sabato 13 marzo 2010

Piazza salvaci tu!


Oggi manifestazione nazionale in varie piazze italiane per la difesa della democrazia e il rispetto delle regole. In Lombardia il ritrovo è a Cairoli alle 14. Io ci sarò col cuore e consiglio a chiunque può di farlo.
Cosa straordinaria è l'adesione di tutte le forze di opposizione (tranne l'UDC, che non è d'accordo ma gli puzza manifestare, gli sembrerà inelegante...) (certo, molto più chic avere condannati per mafia nel partito) e associazioni, prima fra tutte il popolo viola.
A mio parere è molto importante opporsi a questo decreto interpretativo, come lo chiamano loro, perchè non si può cambiare le regole dopo che sono state stabilite.
Un esempio: Se le regole nel calcio prevedono che si può segnare da qualsiasi parte si tiri, e, mettiamo, il figlio di Blatter giochi in porta e prenda un gol segnato da dentro l'area piccola, Blatter non può modificare retroattivamente le regole in modo da far valere solo i gol segnati da fuori area. Se lo ritiene giusto può modificare le regole per le stagioni future, ma nel momento in cui si gioca devono essere chiare le regole, e devono valere per tutti.

Qui o in altri siti è possibile seguire la diretta streaming della manifestazione di Roma o, per chi non avesse tempo questo è il riassunto live degli interventi su Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento