domenica 16 giugno 2013

Mi suda il cervello, e nostalgie

Oggi è stata una giornata molto strana.
Mi sono svegliato tardi. E no, non è questo ad essere strano.
Mi sono svegliato con addosso una patina assurda di svogliatezza e una malinconia assolutamente inspiegabile.

Mi son messo un po' sugli appunti ma è stato un tentativo assolutamente futile. Dopo mangiato son riuscito a far durare 10 pagine di presentazione per quasi tutto il pomeriggio.

Tutta la giornata con la testa piena di pensieri, e di ricordi. Come un'infinito "momento nostalgia", quelli che ho, abbastanza frequentemente, ma dopo mezzanotte.
E quindi boh, a cercare canzoni su internet o spezzoni di cartoni animati d'infanzia.
Mi viene sempre più spesso da chiedermi: se già con soli 22 anni alle spalle sono così nostalgico, ho paura a immaginare quanto lo sarò da vecchio!

Poi, certo, in periodo di fine scuola e di maturità e inevitabile tornare al passato e al mio diploma (non ancora ritirato :D) e so già che tra non molto sarò su questo blog a cercare con le etichette i post di quei giorni, o le lunghissime conversazioni su facebook.

E, coalizzato a tutto ciò per non farmi passare gli esami, questo caldo maledetto. Sto vivendo di ventilatore e spruzzino d'acqua. Il mio cervello sta fondendo e sta sudando, è assolutamente inadatto al suo compito. Forse è per questo che mi butta fuori ricordi a caso, come le canzoncine di quando ti mettono in attesa.



E come colonna sonora non può che esserci questa, dopo aver sentito tutto l'album live.
Now I think I'm going down to the well tonight
and I'm going to drink till I get my fill
And I hope when I get old I don't sit around thinking about it
but I probably will

Il problema è che non sono old :)

Nessun commento:

Posta un commento