venerdì 30 luglio 2010

Certo che l'informazione fa proprio pena

Io trovo che certe volte sia scandalosa.


Volevo fare un post su quanto successo tra il ministro dell'economia Tremonti e Nichi Vendola.
Sapevo che Tremonti aveva bocciato un piano proposto dal governatore della Puglia e sono andato a cercare perchè volevo saperne di più. Ecco cos'ho trovato:


Repubblica
Repubblica Bari
l'Unità
Corriere della Sera
IGN
Il Giornale
Libero
Ansa
il manifesto


Nulla. Non spiegano cos'è il problema. Tutti riportano che Tremonti ha paragonato la Puglia alla Grecia e che Vendola si è offeso, ma nessuno spiega di cosa si tratta questo "Piano di rientro del deficit sanitario" su cui tutto è basato.
Addirittura Libero titola "Tremonti dà i numeri a Vendola". L'ho visto e ho detto "Ah, me li metterai nell'articolo i numeri". No, nulla, solo chiacchiericcio politico.
Qualcun'altro lo chiama solo "piano di rientro" come se sapessero tutti di cosa si tratta, qualcuno invece aggiunge qualche dettaglio in più, parla di soldi che arriverebbero in Puglia e di internalizzazione (?).


Ora, io, lettore, che razza di opinione posso farmi su quanto è accaduto? Ha ragione Vendola o Tremonti? Quest'ultimo ha appena salvato una regione dal diventare come la Grecia o l'ha privata di un'opportunità importante?


Bah.


Ora, se queste notizie ci sono e non le ho trovate vuol dire che sono una pippa perchè ho passato un'ora e mezza a fare ricerche per nulla e se necessario mi percuoterò per questo eventuale EPIC FAIL.
Se viceversa si riteneva superfluo parlare più approfonditamente della cosa perchè non è importante o perchè è così famoso che tutti sanno di cosa si tratta, beh, non è così. 



Nessun commento:

Posta un commento